Noci C5, seconda vittoria consecutiva
E’ tornato a casa con i tre punti in saccoccia il Noci C5 del presidente D’Elia. Nella trasferta giocata sabato sul parquet del palazzetto di Modugno, la formazione biancoverde ha battuto, nell’ottava giornata di campionato, il C.U.S. Bari con il finale di 3a4.
Non è partita bene la compagine guidata da mister di Bari che, nei primi 10’ di gioco, è andata sotto di due reti siglate da Giannini C. e Cavallo. Il Noci ha creato ma non è riuscito a concretizzare: all'11’ capitan Degiorgio, servito da Pace, ha colpito il palo in scivolata. Passati 3’ è stato Castellana, servito da Giannone, sulla sinistra che ha lasciato partire un tiro che è terminato alle spalle della porta difesa da Brucoli. Si è chiusa così la prima frazione di gioco, con i padroni di casa in vantaggio per 2a1. Nella ripresa dopo appena 4’, i biancoverdi hanno siglato la rete del pareggio con Sportelli G., che ha deviato in rete di testa su lancio di Degiorgio; al 10’ è arrivato anche il vantaggio con Castellana che, in scivolata, ha messo in rete il 2a3. 5’ dopo, il direttore di gara ha fischiato un penalty molto dubbio per i padroni di casa, per fallo commesso dal portiere biancoverde su Castro; alla battuta quest’ultimo non ha sbagliato e ha ristabilito la parità. A questo punto la gara è stata un susseguirsi di occasioni da una parte e dall’altra ma entrambi i portieri si sono fatti trovare pronti alla risposta. Al 18’ ci ha pensato capitan Degiorgio a chiudere la partita siglando la rete del definitivo 3a4 finale, regalando così la seconda vittoria di fila al roster guidato da mister Di Bari.
“La gara è stata molto combattuta; - ha commentato il numero 9 biancoverde Castellana - il Cus Bari ha dimostrato di avere carattere e piedi buoni ed è una squadra che personalmente è piaciuta tanto. Sul gol che ho siglato ho usato un pò di furbizia, in quanto avevo capito che facevano sempre lo stesso movimento. Il ritorno al gol mi permetterà di avere più fiducia in me stesso d’ora in avanti, visto che begli ultimi anni avevo perso autostima nei miei mezzi”.
Nella prossima gara, per la nona giornata di campionato, il Noci C5 ospiterà, alle ore 15:00 presso il “PalaFiore”, lo Just Mola.